FAQs

/FAQs

Il tiragraffi e’ una struttura che si sviluppa prevalentemente in verticale che fornisce al gatto un luogo tutto suo in cui rifarsi le unghie e dormire in tutta tranquillita’.

Consente anche al gatto di vivere lo spazio in modo tridimensionale sfruttando anche l’altezza.

I tiragraffi sono strutture formate da pali ricoperti di corda, di piani in cui riposarsi, di amache e di nicchie in cui andare a nascondersi. Esistono in commercio un’infinita’ di tiragraffi di ogni dimensione e di ogni materiale fra cui scegliere e si possono comprare sia nei negozi di articoli per animali, sia nelle esposizioni sia on line.

Noi dopo anni abbiamo individuato i modelli che più si addicono ai nostri gatti ed alle nostre esigenze.

Un buon tiragraffi per noi deve avere dei pali alti in cui i nostri gatti possano distendersi e stirarsi quando si fanno le unghie.

Deve essere di facile pulitura e lavabile.

Questo per esempio ha tutti i cuscini completamente asportabili e lavabili in lavatrice, cosa che invece quelli completamente ricoperti di moquette non lo consentono.

Questo modello ci è subito piaciuto perchè offre numerosi spazi in cui i nostri birmani possono riposarsi ed offre loro cucce di diverse consistenze. Ha anche un nascondiglio che non fa mai male. E’ un modello molto robusto e ci auguriamo che ci possa durare a lungo. Noi non potremmo mai stare senza 🙂